« Vai al sito Tiemme.com
Logo Tiemme Sistemi
Tiemme_azienda

1000 Miglia

Ricerca

Ricerca libera

FRA INNOVAZIONE E TERRITORIO: TIEMME E IL MUSEO DEDICATO ALLA "MILLE MIGLIA"


Da sempre animata da uno spirito innovativo, Tiemme ha creato nel tempo una propria identità distintiva, concentrandosi non solo sulla qualità dei propri prodotti e sulla eccellenza tecnologica e produttiva, ma anche sull’attenzione verso il legame culturale e sociale con il proprio territorio, quello bresciano, che ha saputo conservare nel tempo i propri valori e le proprie tradizioni. Una cultura del lavoro come valore sociale, che ha visto la provincia di Brescia diventare protagonista, nella sua storia recente, di un’eccezionale sviluppo economico.

Tutto ciò ha significato per Tiemme creare nel tempo una serie di legami e di rapporti con il territorio, che vanno dalla promozione di opportunità culturali con enti e associazioni, alla collaborazione con le istituzioni. Fra le testimonianze più significative di questo speciale legame, troviamo il Museo dedicato alla MILLE MIGLIA, la leggendaria corsa automobilistica nata a Brescia, divenuta ora gara di auto storiche, di cui Tiemme è fra i soci fondatori.

Situato all'interno dello splendido complesso architettonico del Monastero di Sant'Eufemia, alle porte di Brescia, il museo della Mille Miglia è stato realizzato con un ambizioso obiettivo culturale e didattico: aiutare i visitatori a conoscere meglio uno straordinario evento sportivo, nonché una delle corse automobilistiche più importanti e belle del mondo. Esso mostra nel contempo uno spaccato della storia, della cultura e del costume del nostro paese, con richiami e presentazioni di monumenti, luoghi e riferimenti storici relativi a Brescia e al territorio italiano.

Per maggiori informazioni: www.museomillemiglia.it

1000 miglia
copyright © 2018 - all rights reserved